Umbria: uccisa 40enne nella giornata contro la violenza sulle donne

CronacaUmbria: uccisa 40enne nella giornata contro la violenza sulle donne

Data:

Una donna di 40 anni è stata uccisa in Umbria, proprio durante la giornata mondiale contro la violenza sulle donne le donne. Il fatto è accaduto a Perugia e ad ucciderla sarebbe stato il marito, Francesco Rosi, 43 anni, che le avrebbe sparato contro. L’uomo, dopo aver compiuto il delitto, ha chiamato in prima persona i soccorsi dicendo al telefono: “Venite, è successa una cosa grave a mia moglie…”, ma intrattenuto al telefono dall’operatore del 118 ha confessato l’omicidio.

Umbria, uccisa nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Durante la tragedia, avvenuta nella villetta, era presente anche il figlio di 6 anni che per fortuna pare non abbia assistito all’assassinio. I soccorsi intervenuti sul luogo hanno anche cercato di rianimare la donna, Raffaella Presta, un avvocato di 40 anni e originaria del brindisino, ma senza successo, la moglie dell’uomo è morta dopo pochi istanti.
Ora i carabinieri stanno mettendo al vaglio i motivi per i quali l’uomo è stato spinto a fare un gesto così folle. Pare che alla base ci siano liti per gelosia, ma è tutto ancora da verificare.

Ad ogni modo, l’uomo, è apparso in stato di choc come dichiara anche il suo avvocato Luca Maori: “E’ sconvolto”. Intanto il presidente della Regione Umbria, Caiuscia Marini, pubblica una nota per la tragica morte della donna: “Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, piangiamo una giovane donna uccisa dal marito. E come volete chiamarlo se non femminicidio? Questa è una vera emergenza sociale e culturale“. Mentre il sindaco di Perugia, Andre Romizi, ha dichiarato: “siamo tutti chiamati ad un rinnovato e sentito impegno, mettendo in campo ogni possibile iniziativa per fermare questa strage“.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...