Londra: il caccabus è il primo bio bus che va a cacca

curiositàLondra: il caccabus è il primo bio bus che va a cacca

Data:

Per le strade di Londra da poche settimane è facile imbattersi in un “caccabus“: si tratta di un mezzo pubblico che viene alimentato a gas biometano, uno speciale compostaggio realizzato dalla fermentazione dei rifiuti organici. Tuttavia la considerazione olfattiva non è affatto di poco conto visto che il gas utilizzato dal mezzo è ottenuto da residui organici di origine umana. Senza girarci intorno sono le feci recuperate dalle fogne insieme agli scarti di cibo o altre sostanze di rifiuto dell’industri alimentare. Tuttavia chi ci è salito ha asserito che non puzza nemmeno un po’.

Caccabus Bio Bus di Londra

IL PROCESSO – Questo miscuglio disgustoso viene trasformato in metano e CO2 all’interno di vasche di fermentazione grazie alla collaborazione di batteri anaerobici. Poi alla fine del processo la CO2 viene eliminate e viene aggiunto il gas propano e per fortuna, al termine del processo potenti filtri eliminano le impurità e dunque anche la puzza.

BIO BUS – Il Bio Bus ha esordito nella tappa che va dalla capitale inglese all’aeroporto di Bristol. Il “caccabus” tutto speciale inquina molto meno rispetto alla normale benzina, visto che ecofrinedly, ma tuttavia i costi di lavorazione, alla fine, lo rendono comunque costoso ma visto che non si tratta di combustibile fossile, il carburante del Bio Bus è facilmente rinnovabile.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Sii sempre gentile, le persone cattive si distruggono da sole

Non serve vendicarsi, le persone cattive si distruggono da...

Blossom, il gatto che si mette in posa fa incetta di cuori

Questo simpatico gattino sta facendo il giro del web....

7 amiche comprano un’unica casa per invecchiare insieme

Una situazione singolare e forse la scelta migliore per...

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l'uomo?...