Carne umane nei menu Nigeriani. Bufala o realtà?

E’ scioccante la scoperta fatta da alcuni clienti dopo aver consumato a ristorante della carne che loro pensavano fosse di animale. Nella fattispecie carne di manzo “pregiata”. Il fatto è accaduto in Nigeria e la truffa disgustosa è stata scoperta dalla polizia di Anambra. In manette sono finite sette persone. Ad segnalare il fatto alle autorità è stato proprio uno dei clienti che aveva avvertito qualcosa di anomalo dal sapore della carne.

Carne umana servita nei ristoranti in Cambogia

La notizia è stata riportata dalla Bbc. La carne che servivano ai tavoli di questo ristorante non era affatto carne di animale, ma bensì carne umana. Gli agenti di polizia, infatti hanno trovato un grande magazzino in cui venivano depositate le scorte umane da cucinare e servire ai clienti del ristorante spacciandola come carne pregiata.

Gli agenti dopo una serie di indagini sono riusciti a risalire ad un vero e proprio “sistema” di commercializzazione della carne umana che una volta acquistata veniva appunto cucinata. Tuttavia la Bbc fa notare che non è il primo caso di vendita di carne umana in Nigeria, ma è la prima volta che si sente della commercializzazione in questo modo, ovvero all’interno del menu di un ristorante.

 

Per quanto possa essere raccapricciante questa storia, molti giornali esteri l’hanno riportata nuovamente con data odierna. E tuttavia facendo una ricerca sul web, e soprattutto sul sito della Bbc si evince che tale notizia è stata ripresa più volte negli anni. Si parla appunto della commercializzazione di carne umana e sempre nello stesso Stato.