Triste lutto per Leonardo Pieraccioni: è morto il padre Osvaldo

Un grave lutto ha colpito Leonardo Pieraccioni: si è spento il padre Osvaldo a causa di una malattia. I funerali si sono tenuti questa mattina, in forma riservata, a Firenze nella chiesa dei Santi Fiorentini. L’attore è apparso molto provato e distrutto per il dolore ed ha accompagnato l’ultimo viaggio del genitore con poche e semplici parole ma d’effetto. Leonardo Pieraccioni è nel pieno dell’attività promozionale del suo ultimo film, Il Professor Cenerentolo.

Triste lutto per Leonardo Pieraccioni: è morto il padre Osvaldo

Questa mattina alla cerimonia religiosa tenutasi a Firenze per il padre dell’attore c’erano la famiglia e gli amici di sempre: Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello, Cristiano Gennai, Gianfranco Monti e Domenico Costanzo. Con quest’ultimo, Leonardo Pieraccioni ha scritto i suoi ultimi film. Non poteva mancare l’ex moglie Laura Torrisi, madre della figlia Martina: nonostante la separazione, i due artisti sono comunque legati da profondo affetto e reciproco rispetto. Il padre di Leonardo era spesso presente nei lavori del figlio per qualche piccolo cameo come in Fuochi D’Artificio, dove interpretava un giornalaio, oltre che essere il soggetto degli aneddoti che l’attore era solito raccontare durante i suoi sketch.

Questa notizia arriva in un periodo particolarmente intenso per il regista de Il Ciclone: Pieraccioni, infatti, è impegnato nella promozione del suo ultimo film intitolato Il Professor Cenerentolo. Per la lavorazione di questa pellicola l’attore si è avvalso della collaborazione di grandi artisti come Laura Chiatti, Flavio Insinna, Davide Marotta e l’immancabile amico Massimo Ceccherini. Per l’occasione, Leonardo è stato recentemente ospite all’ultima puntata del Grande Fratello 2015 deliziando il pubblico a casa ed i ragazzi in finale con un simpatico siparietto, facendo credere ai poveri malcapitati di aver partecipato e poi vinto l’edizione fittizia del Grande Fratello Vip. Un bel momento durato poco dato che il triste evento della morte del padre l’ha colto come una doccia fredda. Al funerale, poche e semplici parole cariche d’affetto per ricordarlo: “E’ stato un grande babbo“. Questo sarà un Natale molto triste per Leonardo Pieraccioni che riuscirà a superare grazie al calore dei suoi cari.