27.4 C
Napoli
sabato, Settembre 18, 2021

Terremoto oggi: scossa in Tagikistan fa tremare l’Asia

Le storie pi lette

Terremoto oggi: la terra trema in Tagikistan e non solo. Un terremoto di magnitudo 7.2, è stato avvertito alle 12.50 ore locali e ha avuto un epicentro a 89 chilometri a ovest della città di Murghob e ipocentro a dieci chilometri di profondità. Il sisma è stato avvertito anche nei paesi confinanti come India, Afghanistan e Cina.

Terremoto oggi: scossa in Tagikistan fa tremare l'Asia
Oggi la terra ha tremato in Asia e l’epicentro del sisma si è verificato in Tagikistan, nei pressi della città di Murghob, in un’area montuosa e poco abitata, il Badakhshan National Park. Secondo testimonianze di residenti registrate sul sito del Centro sismologico europeo del Mediterraneo (Csem) la scossa è stata forte e lunga.
Il Tagikistan è uno stato dell’Asia centrale che confina a Sud con l’Afghanistan, ad est con la Cina, a nord con Kirghizistan e Uzbekistan e ad ovest ancora con l’Uzbekistan.
Il sisma è stato avvertito anche in vari Stati indiani, fra cui il Kashmir ed il Punjab, gli edifici hanno tremato a New Dehli, nonostante gli oltre 1200 km di distanza dalla capitale tagika. In Pakistan, a Islamabad, gente in strada per paura di crolli. Testimoni hanno raccontato di violente scosse anche in Kashmir. Al momento non si hanno notizie di danni o feriti.

 

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli