X Factor 2015: i Moseek eliminati tra le proteste del pubblico

Gli eliminati della semifinale di X Factor 2015 sono i Moseek: la band di Fedez ha resistito con i denti stretti ma ha dovuto cedere contro il volere insindacabile del pubblico che con un veloce televoto ha preferito salvare Enrica e portarla in finale. Ma il pubblico in studio ha rumoreggiato tantissimo per questa eliminazione a sorpresa e sono in tanti che volevano che il gruppo arrivasse in finale. Ma forse la decisione è stata presa anche in virtù del fatto di voler portare anche un’artista di Skin in finale? Il dubbio è venuto a molti.

x-factor-2015-eliminati-moseek

La semifinale di X Factor 9 ha visto scontrarsi i cinque concorrenti ancora in gara con i loro inediti. La lotta è stata dura e tutti volevano arrivare in finale e soprattutto i giudici volevano portare i propri allievi alla vittoria: Elio e Fedez con due concorrenti a testa avevano la sicurezza di giungere all’ultima puntata ma Skin invece era l’unica più in ansia perchè aveva solo Enrica in gara. E’ stata proprio la giovane cantante la “vittima” della prima manche ed è andata in ballottaggio con i Moseek.

Lo scontro tra queste due tipologie di artisti così diverse ha messo i giudici in difficoltà. Infatti non hanno saputo scegliere chi eliminare. Enrica ha scelto di cantare il suo cavallo di battaglia, “Something’s got a hold on me” di Christina Aguilera, mentre i Moseek “Somebody to love” di Jefferson Airplane. Mika e Elio non si sono sentiti in grado di prendere una decisione ben precisa, infatti Mika ha votato per mandare in finale i Moseek mentre Elio ha preferito l’esibizione di Enrica. Il “tilt” è stato quindi necessario e il pubblico ha deciso di eliminare il gruppo di Fedez.

Quindi in finale a X Factor 2015 ci saranno: Davide e Giosada della squadra Over di Elio, gli Urban Strangers di Fedez ed Enrica di Skin. Mika invece farà ancora da spettatore dello show di Sky. E la settimana prossima, ci saranno grandi ospiti a X Factor 9: dopo la presenza di Marco Mengoni e Lorenzo Fragola, in finale arriveranno i Coldplay. Chi sarà il vincitore di X Factor 9? Lo scopriremo il 10 dicembre 2015.