Cellurari, in arrivo 74 emoticon targate 2016

mobileCellurari, in arrivo 74 emoticon targate 2016

Data:

La commissione tecnica di Unicode, che si occupa delle linee guida nella codifica dei testi scritti, quest’anno lancerà lo standard Unicode 9.0 che avrà al suo interno ben 74 nuove emoticon che potranno essere condivise con tutti i noti servizi di messaggistica istantanea. Secondo le statistiche aggiornate, ci sono almeno sei miliardi di smiley che vengono inviate ogni giorno da almeno due miliardi di utenti.

Le emoticon sono riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali umane che esprimono un’emozione, ma ci sono anche quelle che rappresentano oggetti, animali, cibi, ecc ecc.
Per la metà di quest’anno sono attese altri nuovi 74 smiley. Tra i nuovi aspiranti caratteri spiccano il clown, la donna incinta, la pancetta, le dita incrociate e il selfie. Non mancano i riferimenti alle imminenti Olimpiadi di Rio, in partenza ad agosto in Brasile. Per cavalcare l’onda dell’evento sportivo più atteso del 2016, saranno inserite le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, i guantoni da boxe e il kimono.

A candidare le nuove faccine sono stati gli stessi utenti, invitati mesi fa dalla commissione tecnica di Unicode, il consorzio responsabile del sistema di codifica nella scrittura di testi che a giugno, contemporaneamente al lancio della sua versione 9.0, svelerà la sua scelta irrevocabile, a manifestare le proprie preferenze in merito.
I primi a ricevere queste nuove emoticon saranno tutti clienti Apple, infatti, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla rete le stesse verranno inseriti automaticamente nell’aggiornamento del sistema operativo iOs 10 che è atteso già per questa estate. Successivamente le faccine verranno integrate anche all’interno di Android con i prossimi aggiornamenti che verranno effettuati direttamente da Google.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

WhatsApp, la versione beta condividerà i nostri dati con Facebook

WhatsApp, dopo aver eliminato l'abbonamento annuale di 0,89 centesimi, sta...

Whatsapp tornerà gratis, eliminati gli 89 centesimi annui

WhatsApp, la popolare chat di proprietà di Facebook che...

Motorola come Nokia, addio al marchio che inventò il cellulare

Dopo Nokia, un altro storico marchio, pioniere della telefonia,...

Whatsapp e l’incubo della “terza spunta” sta per arrivare!

WHATSAPP - La terza spunta che promette il controllo totale...