Previsioni meteo 2016, gennaio: arrivano le nevicate

CronacaPrevisioni meteo 2016, gennaio: arrivano le nevicate

Data:

Previsioni meteo 2016. Inizia il conto alla rovescia: il freddo sta per arrivare e corredato di neve. Il meteo sottolinea che in Italia arriverà di nuovo la pioggia, una scomparsa che però ci ha fatto preoccupare non poco. Dicembre 2015 all’insegna del bel tempo e senza un giorno di pioggia non si sera mai visto prima. Dunque le novità rigurdano proprio le piogge in arrivo delle neve anche se a quote relativamente basse.

Previsioni Meteo 2016

Le perturbazioni in arrivo sono almeno tre e transiteranno rapidamente nell’area mediterranea con qualche precipitazioni. Il sole bacerà il Nord, almeno nei primi giorni di questo 2016 con schiarite in Toscana, Umbria e Marche. Mentre al Centrosud e le isole il tempo sarà quasi sempre nuvoloso con piogge occasionali in Sardegna e in Campania. Nella notte invece arriveranno le precipitazioni portate dalla perturbazione atlantica in Liguria, Toscana e basso Piemonte. La neve diminuirà sull’Appennino ligure e sulle Alpi occidentali fino anche ai 600-900 metri.

Sabato 2 gennaio sono previste nevicate a quota 400-600 metri sulle regioni del Nordovest e anche sulle Alpi orientali oltre i 600-800metri. La neve arriverà nella notte anche sull’Appennino emiliano. Da lunedì in poi, invece, la probabilità di neve si estenderà fino in pianura su Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...