19.5 C
Napoli
sabato, Settembre 25, 2021

Covid19, aumentano i casi in Sicilia: nuovi 42 positivi

I rientri dall'estero pare siano la causa dell'aumento di casi da Covid19 nella regione Sicilia. "Pronti a chiudere" per il sindaco di Palermo.

Le storie pi lette

Covid19, il virus circola e crescono i contagi in Sicilia. Il sindaco di Palermo e presidente dell’Anci Leoluca Orlando lancia l’allarme: “Se i contagi aumentano siamo pronti a nuove chiusure”. Come riportato da la Repubblica a preoccupare sono i focolai individuati a Catania e Ragusa. Pare siano emersi da rientri di altri Paesi come Malta, Grecia e Spagna.

Solo ieri, in Sicilia, individuati 42 positivi e per questo la regione è stata la quarta per nuovi casi dopo il Veneto, Lombardia e Liguria. Il Ministero, inoltre, ha segnalato che la Sicilia, durante la settimana, è risultata la regione con più alto indice i contagio in Italia da coronavirus, 1,40. La Repubblica riporta il numero 6 di terapie intensive sull’isola come in Veneto.

Covid19, aumentano i casi in Sicilia: nuovi 42 positivi

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli