Adriano Celentano: ‘Ti fai del male’, il nuovo inedito

MusicartistiAdriano Celentano: 'Ti fai del male', il nuovo inedito

Data:

adriano-celentano1Adriano Celentano ha presentano online l’inedito ‘Ti fai del male’. Alle ore 13.00 il nuovo brano, che dura oltre sei minuti, è apparso sul blog nell’artista ed ha avuto subito grandi consensi.  I temi centrali dell’inedito sono attualissimi: Adriano Celentano, a pochi giorni dalle elezioni presidenziali italiane, invita ad andare a votare per migliorare l’Italia e si scaglia contro l’astensionismo; ricorda che le condizioni della donna non sono agiate ovunque, in quanto ci sono molti paesi che non riconoscono loro i diritti necessari. Il voto e il femminicidio non sono le uniche tematiche, il cantautore milanese si espone anche sull’importanza del tema ambientale, soprattutto nel nostro paese.

Molti hanno visto, nell’inedito di Celentano, un vero e proprio invito a votare il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo! Ecco alcuni passaggi della canzone:

“C’è un onda nuova che è partita dal niente, come una valanga sta avanzando come un ciclone per abbattere il marcio della nazione. Non c’è altro mezzo per risolvere la crisi, dobbiamo cancellare tutto ciò che ci rattrista. Stracciare il brutto dell’Italia come si straccerebbe una lettera scritta da uomini bugiardi, piena di errori ma soprattutto piena di inganni. Quindi non ci rimane che riscrivere la storia del nostro paese e rifarlo da capo, cioè ricostruirlo da capo. Ricostruirlo fisicamente da capo. Se non voti ti fai del male. Mi vuoi dire per quale partito dovrei votare?”.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...