Calciomercato il Napoli si fa grande: Sanchez, Lamela e Mascherano i top player si avvicinano

CalciocalciomercatoCalciomercato il Napoli si fa grande: Sanchez, Lamela e Mascherano i top...

Data:

1Calciomercato il Napoli è in fermento, forte del suo tesoretto è nel vivo in ogni trattativa di mercato. Dopo la notizia bomba di una trattativa per il ritorno del Pocho Lavezzi, si definiscono invece varie trattative per giugno. Una su tutte il sostituto di Reina, ormai certo il suo addio a fine anno, si vocifera di un pre-accordo con il portiere dell’Atalanta Consigli, già accostato alla casacca azzurra nella precedente sessione di mercato. Farà da secondo di Rafael pronto ad affrontare il ritorno di questo campionato da titolare.

In difesa sembra certa la partenza di Armero a gennaio al suo posto arriverà uno tra Kolarov (Manchester City), Montoya (Barcellona), Sagnà (Arsenal) o Basta (Udinese). Da escludere l’arrivo di Antonelli valutato eccessivamente dal Genova (8milioni) e poco gradito a Benitez dato il suo profilo poco europeo.

L’arrivo dell’eventuale blaugrana Montoya è un chiaro messaggio di una cessione a Giugno di Zuniga al Barcellona, in cambio arriverebbe il pupillo Mascherano. False tutte le notizie che avvicinano il centrocampista a Napoli già da gennaio. Cannavaro è ormai certo alla partenza, non sono un caso le ultime dichiarazioni al veleno del suo procuratore Fedele. Le trattative sono varie da uno scambio di prestiti con il Milan con Nocerino in entrata, o uno scambio con l’Inter in questo caso con l’approdo in azzurro di Ranocchia. In sostituzione dell’ormai ex capitano oltre al nome di Ranocchia, sono calde le piste di Arbeloa (Real Madrid), Agger (Liverpool) e Vermaelen (Arsenal). Le voci inerenti al nuovo interessamento del Napoli ad Astori sono da ritenersi poco veritiere in quanto i procuratori del calciatore stanno creando nuovo appeal al calciatore in procinto di vestire la maglia rossonera. Skrtel (Liverpool) è stato dichiarato incedibile almeno per gennaio, da non escludere una nuova trattativa per giugno.

Capitolo Centrocampo si cercano 1-2 centrocampisti. Sarà ceduto in prestito Radosevic e in arrivo Nocerino dal Milan, Rakitic è ormai destinato al Liverpool. Mascherano rimane blaugrana, Gonalons è una seconda scelta, Lucas (Liverpool) invece dovrebbe essere il prescelto a completare il nuovo centrocampo del Napoli composto da Behrami, Inler, Dzemaili, Nocerino e Lucas.

Inler spesso accostato a varie operazioni dovrebbe rimanere un perno cardine dello scacchiere di Benitez.

L’attacco è il settore sempre più in fermento, allontanate le piste di una possibile cessione di Insigne al Manchester United. Si vocifera una trattativa per un ulteriore mezza punta e sono forti le voci che vedono una tra Lamela (Tottenham) in prestito con diritto di riscatto, Lavezzi (PSG) pista non ancora abbandonata, Pastore (PSG) e Alexis Sanchez (Barcellona). Questa è la bomba di mercato giocatore mai dimenticato da De Laurentis che sperava in Vargas come suo erede. In uscita ormai certa la cessione del cileno Turboman a titolo definitivo (Santos o Sao Paolo). Confermato infine Duvan Zapata come vice Higuain.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Real Madrid e Atletico penalizzate dalla Fifa: mercato bloccato

Real Madrid ed Atletico Madrid non potranno operare nelle...

Calciomercato allenatori: il destino di Ancelotti e Guardiola

Il calciomercato allenatori è in fermento da un po'...

Sorteggi Europa League: sorpresa Napoli, Fiorentina e Lazio

Dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League a...

Risultati Serie A, oggi: Bologna Napoli 3-2

Risultati Serie A, oggi: Bologna Napoli 3-2, il match...