Vittorio Sgarbi ischemia cardiaca: ricoverato in terapia intensiva

Culturain primo pianoVittorio Sgarbi ischemia cardiaca: ricoverato in terapia intensiva

Data:

Vittorio Sgarbi ha avuto un malore in auto nella notte tra il 16 e il 17 dicembre 2016 e subito è stato portato dal suo autista all’ospedale di Modena dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Ma i dettagli della sua condizione di salute ora non sono ancora state diffuse. Si sa che però è stato lui stesso ad avvisare la famiglia di quanto è successo e il suo staff ha prontamento pubblicato un post su Facebook per avvertire i suoi fan in modo ufficiale. È stata un’ischemia cardiaca a provocare il malore.

Vittorio Sgarbi malore in auto: ricoverato in terapia intensiva
Ma cosa è successo al critico d’arte più famoso d’Italia? Lo possiamo capire bene proprio attraverso il messaggio Facebook che è stato pubblicato: “Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore ed è stato ricoverato al Policlinico di Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva. Le sue condizioni sono buone. È stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore”.

Vittorio Sgarbi ha 63 anni, aveva da poco finito di partecipare ad un galà di Natale al Teatro Grande di Brescia e stava spostandosi a Roma con il suo autista. Ma un malore, ancora non si sa bene di quale natura, lo ha colto durante il viaggio e la tempestività della corsa al Policlinico di Modena è stata provvidenziale per scongiurare il peggio. Recentemente era in giro, anche per i salotti televisivi, per battersi contro l’albero di Natale di Urbino, comune in cui è assessore, definito da lui essere una bruttura immorale.

Nonostante sia un personaggio molto atipico e polemico, sono tanti i suoi estimatori e infatti il suo messaggio ha raggiunto in poche ore ha ricevuto 19mila like e 5mila messaggi di augurio per una veloce guarigione. In molti hanno giocato anche sul suo tormentone “capra capra capra” dicendo: “Gliela vuoi dare vinta a ste capre!?” proprio per incoraggiarlo a combattere contro il malore. Oppure un altro fan gli ha scritto: “Alzati e continua a rompere i c… come solo tu sai fare in questo sporco mondo”

AVVISOQuesta notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore…

Posted by Vittorio Sgarbi on Mercoledì 16 dicembre 2015

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zuckerberg fa beneficenza: come funziona la sua donazione?

Zuckerberg fa beneficenza: la notizia che sta echeggiando in questi...

Gabriele Ferzetti è morto: 10 curiosità per ricordarne la carriera

Gabriele Ferzetti è morto: l'attore italiano, che ha interpretato...

Gino Strada vince il premio Nobel alternativo per Emergency

Gino Strada vince il premio Nobel alternativo. Il fondatore...

Al museo Maxxi di Roma, una mostra straordinaria dall’Iran

Il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di...