Doodle di Google: festeggia l’anniversario di Charles Addams il papà della famiglia più dark di sempre

PRIMO PIANODoodle di Google: festeggia l'anniversario di Charles Addams il papà della famiglia...

Data:

Dopo i Doodle natalizi, bigG ricorda nuovamente i grandi personaggi. Stavolta si tratta della famiglia del Sig. Charles Addams. Oggi, 7 gennaio, google fa omaggio al centesimo anniversario dalla sua nascita. Lo avrete capito tutti, si tratta de 'La famiglia Addams', il gruppo di macabri personaggi che ha fatto il suo debutto negli anni '30 con le prime strisce a fumetti. Da lì la tv li ha lanciati alla grande, tanto che oggi, i personaggi, riscuotono ancora un enorme successo.

Dalla matita del fumettista americano, appassionato di black humor, è nata Morticia, la signora sempre elegante, a suo modo ma elegante e capace di accendere candele con uno schiocco di dita. Ma soprattutto la fortunata moglie di Gomez, grande amatore ma fedelissimo, tuttavia con la fissa di far saltare i trenini elettrici. O ancora Zio Fester, zio della donna di casa nella serie televisiva che di venta poi cugino di Gomez nel film di Barry Sonnenfeld e zio di Mercoledì e Pugsley. Testa pelata con un corpo che emana elettricità tanto da acendere lampadine mettendosele semplicemente in bocca. Mercoledì che tortura il fratello Pugley, anche lei con una piccola fissa: adora le bambole senza testa. 

Nel Doodle di Google non manca proprio nulla, c'è anche Mano, che cammina sulla punte della dita e poi ancora Nonna, Ophelia sorella di Morticia. E ancora Zio It, non si è mai capito chi sia o cosa sia. 

Il grande fumettista 'Chas' era un parente alla lontana di due presidenti Usa, John Adams e John Quincy Adams. Lui stesso era molto particolare e solo la sua mente poteva partorire storie simili. Infatti amava visitare cimiteri ed era un appassionato di Alfred Hitchock, si dice che la casa della famiglia Addams si ispirasse a quella di Psycho. Alcuni lo descrivono come un gentiluomo elegante, con capelli semper lucidi proprio come il suo

Tuttavia la scelta di Google non arriva a caso. Dopo tanti Doodle natalizi questo non è un semplice omaggio, arriva con il suo grande stile macabro per ricordare come fare ironia, anche dopo diversi loghi per così dire 'religiosi'. Davvero una simpatica coincidenza. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...