Monti da Fabio Fazio a Che Tempo che fa: “Servono passi avanti anche sulla Rai”

PRIMO PIANOMonti da Fabio Fazio a Che Tempo che fa: "Servono passi avanti...

Data:

Mario Monti è stato il grande ospite della puntata di ieri di Che tempo che fa. Era forse il momento televisivo più atteso da settimane. Infatti la trasmissione di Rai Tre ha registrato 6 milioni di telespettatori e il 20,85% di share. Fabio Fazio esordisce così: “La sua manovra ha messo in sicurezza l’Italia? Siamo tranquilli o dobbiamo aspettarcene un’altra?”

Il premier si è limitato a ribadire ciò che già aveva precedentemente fatto sapere, illustrando i punti chiave della sua manovra. Mario Monti ha parlato della situazione politica italiana e i nuovi scenari che riguardano l’Europa. Di certo, durante l’intervista non c’è stato nessun colpo di scena.

Si è discusso sulla ’seconda fase’ della manovra, quella che si occuperà della riforma del lavoro, della lotta all’evasione fiscale e delle liberalizzazioni, con un misterioso accenno alla possibile privatizzazione della Rai: “La Rai è una forza del panorama culturale e civile italiano. E’ una forza che credo abbia anch’essa bisogno di ulteriori passi in avanti. Mi dia ancora qualche settimana e lei vedrà.” Sarà giunta al termine l’era della tv pubblica?

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...