6.6 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021

Bomba Brindisi: matrice incerta

Le storie pi lette

La bomba di Brindisi dinnanzi alla scuola “Morvillo-Falcone”, che ha ucciso una studentessa di 16 anni, e ha causato il ferimento di altre 6 giovani studentesse, non ha una matrice. Benché la pista mafiosa sia stata quella sin da subito maggiormente seguita, le dichiarazioni successive degli addetti ai lavori, risultano divergenti, lasciando il campo aperto alle più diverse soluzioni.

Caute le parole del Ministro degli Interni Cancellieri: “Le ipotesi al vaglio sono tante. Nessuna può darci una certezza. Si tratta di un fatto anomalo che desta grande preoccupazione. Bisogna essere prudenti e molto equilibrati. Quanto avvenuto non è tipico delle stragi di mafia”.

Il Ministro della Giustizia Paola Severino: “Non dobbiamo fare diagnosi affrettate, bisogna individuare le fonti di questo attentato, ma chiunque si schieri contro la legalità va perseguito”.

Sulla stessa lunghezza d’onda dei due ministri, il Procuratore antimafia di Lecce, Cataldo Motta: “Potrebbe non essere un’organizzazione mafiosa. In un momento in cui le organizzazioni mafiose locali sono alla ricerca di un consenso sociale, sarebbe un atto in controtendenza perché questo atto sicuramente aliena ogni simpatia nei confronti di chi lo ha commesso”. 

Il capo della Polizia, Manganelli, non si discosta molto da queste dichiarazioni: “Non possiamo escludere nulla. Nessuno si è mai spinto a questa tipologia di agguato, né Sacra Corona Unita, né la mafia siciliana uccidono in questo modo e neanche le aree antagoniste, dalle Br all’estrema destra”.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

0
Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di governo. I disordini di sabato scorso che si sono verificati a seguito della manifestazione no...
Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Ultimi articoli