Bob Dylan, a settembre il nuovo album

MusicartistiBob Dylan, a settembre il nuovo album

Data:

Tempest‘ è il titolo nel nuovo album, nonchè 35° della sua carriera, di Bob Dylan e verrà pubblicato l’11 settembre di quest’ anno. Ad annunciarlo stamane su Facebook è stato il menestrello in persona che ha postato in anteprima anche la copertina del disco.
L’album, che contiene dieci nuovi brani originali ed è prodotto da Jack Frost, già è disponibile in pre-ordine su iTunes.

La nuova fatica di Bob Dylan è molto attesa e si spera che riesca ad eguagliare il successo dei quattro dischi in studio che l’hanno preceduto, visto che sono stati universalmente riconosciuti tra i migliori della sua carriera, diventando anche un enorme successo commerciale.
Time Out Of Mind‘ del 1997, disco di platino, ha vinto numerosi Grammy, tra cui spicca quello per il miglior album dell’anno.
Love And Theft‘, pubblicato nel 2001 e anch’esso disco di platino, ha ottenuto diverse nomination ai Grammy, aggiudicandosi il premio per il miglior album di folk contemporaneo.
Modern Times‘, del 2006, con oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo e due Grammy, è diventato uno dei suoi album di maggior successo.
Together Through Life‘ del 2009 invece è stato il primo album di Dylan a debuttare alla n. 1 sia nella classifica USA che in quella del Regno Unito, oltre che in altri cinque paesi.

Il cantautore americano ieri sera è stato accolto da un boato nella piazza di Barolo dove ha concluso il festival ‘Collisioni‘. Il paese delle langhe è stato scelto da Bob Dylan anche come unica data del suo ‘Never ending tour‘, così chiamato perchè continua ininterrottamente da 25 anni.

Il 2012 è anche l’anno in cui Bob Dylan compirà 50 anni di carriera, infatti il suo omonimo album di esordio uscì nel 1962.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...