Bob Dylan, a settembre il nuovo album

Tempest‘ è il titolo nel nuovo album, nonchè 35° della sua carriera, di Bob Dylan e verrà pubblicato l’11 settembre di quest’ anno. Ad annunciarlo stamane su Facebook è stato il menestrello in persona che ha postato in anteprima anche la copertina del disco.
L’album, che contiene dieci nuovi brani originali ed è prodotto da Jack Frost, già è disponibile in pre-ordine su iTunes.

La nuova fatica di Bob Dylan è molto attesa e si spera che riesca ad eguagliare il successo dei quattro dischi in studio che l’hanno preceduto, visto che sono stati universalmente riconosciuti tra i migliori della sua carriera, diventando anche un enorme successo commerciale.
Time Out Of Mind‘ del 1997, disco di platino, ha vinto numerosi Grammy, tra cui spicca quello per il miglior album dell’anno.
Love And Theft‘, pubblicato nel 2001 e anch’esso disco di platino, ha ottenuto diverse nomination ai Grammy, aggiudicandosi il premio per il miglior album di folk contemporaneo.
Modern Times‘, del 2006, con oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo e due Grammy, è diventato uno dei suoi album di maggior successo.
Together Through Life‘ del 2009 invece è stato il primo album di Dylan a debuttare alla n. 1 sia nella classifica USA che in quella del Regno Unito, oltre che in altri cinque paesi.

Il cantautore americano ieri sera è stato accolto da un boato nella piazza di Barolo dove ha concluso il festival ‘Collisioni‘. Il paese delle langhe è stato scelto da Bob Dylan anche come unica data del suo ‘Never ending tour‘, così chiamato perchè continua ininterrottamente da 25 anni.

Il 2012 è anche l’anno in cui Bob Dylan compirà 50 anni di carriera, infatti il suo omonimo album di esordio uscì nel 1962.