Coppa Davis Napoli: Seppi regala il 1°punto all’Italia

PRIMO PIANOCoppa Davis Napoli: Seppi regala il 1°punto all'Italia

Data:

NAPOLI, COPPA DAVIS – Andreas Seppi, numero 28 del ranking mondiale, regala il primo punto all’Italia nei play off di Coppa Davis 2012 (valevoli per l’ingresso nel tabellone principale). L’azzurro, nella stupenda cornice dell’Arena del  Tennis situata nel lungomare di Napoli (presso la Rotonda Diaz), ha regolato in tre set il cileno Hormazabal (numero 289 del mondo) con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Seppi ha incontrato difficoltà solo nel primo set, che avrebbe potuto chiudere molto prima, fatto di break e contro break tra i due tennisti. Sul 6-5 l’altoatesino strappa il servizio al rivale e conquista il set dopo 56 minuti di gioco.

Dal secondo in poi il gioco di Andreas è andato in crescendo, riuscendo a trovare aggressività da fondo campo, servizio più pesante e conquistando punti anche a rete. Per Hormazabal non c’è stato più niente da fare, troppo il divario tra i due come evidenziato dalle rispettive classifiche. Buona cornice di pubblico, nonostante le condizioni meteo non buone, e Italia in vantaggio per 1-0 sul Cile nella prima giornata di Coppa Davis 2012. Nel secondo match di questa Coppa Davis, scenderanno in campo Fabio Fognini, numero 56 delle classifiche mondiali, opposto al cileno Paul Capdeville (numero 161). Domani ore 13:30, diretta Super Tennis, va in scena il doppio con Daniele Bracciali e Simone Bolelli vs. la coppia del Cile Aguilar-Capdeville.

Nel Gruppo Mondiale della Coppa Davis 2012 oggi si disputano anche le semifinali. A Buenos Aires si sfidano Argentina e Repubblica Ceca, mentre Gijon la Spagna affrotna gli Stati Uniti.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...