Elezioni USA: Mr Burns de ‘I Simpson’ appoggia Romney? (VIDEO)

PoliticaElezioni USA: Mr Burns de 'I Simpson' appoggia Romney? (VIDEO)

Data:

Anche I Simpson si schiereranno durante le prossime elezioni presidenziali degli USA? Sembra proprio di si e stavolta il candidato repubblicano, Mitt Romney, trova un valido alleato in Montgomery Burns, il miliardario proprietario della centrale nucleare di Springfield e capo cattivo di Homer Simpson.

La serie animata ha sempre mostrato, senza troppi veli, la vena ironica nei confronti dei repubblicani e questa volta sembra quasi voler trasmettere il messaggio ‘Il cattivo sostiene il candidato cattivo‘. Così il canale youtube di ‘AnimationOnFox‘ ha pubblicato una nuova puntata de ‘I Simpson‘ incentrata su queste elezioni.

L’episodio però non verte sulle varie gaffe di Romney come la questione sul ‘47% della popolazione che non paga le tasse‘ o ancora la scommessa da 10mila dollari proposta al governatore del Texas, Rick Perry, per dimostrare chi avesse ragione sulla riforma della sanità; è qualcosa di molto più sostanzioso e riguarda Seamus.

Seamus è il setter irlandese di Romney che nel 1983 sembra sia stato posizionato in un contenitore per animali legato sul tetto dell’autovettura, mentre il candidato era in viaggio con la sua famiglia, e che l’animale si sia sentito male dallo spavento. Ovviamente se è una leggenda o meno non è dato sapere, ma fatto sta che la storia è stata divulgata dagli stessi avversari del candidato repubblicano.

Ma ancora vi starete chiedendo, cosa c’entra il cane con i Simpson? Bene c’entra eccome! Infatti Mr Burns accoglie il cane nel suo studio e invita l’animale a scegliere tra i due candidati Romney e Obama in base ad un piatto: una bella bistecca da parte di Romney o dei broccoli salutari da parte di Obama. E’ evidente l’assonanza relativa al nome dei due candidati Mitt/meat (carne) e Barack (broccoli). Ma che sottigliezza… che ingegno in quel de ‘I Simpson’. Tuttavia secondo voi cosa sceglierà il cane? Ovviamente non possiamo svelarlo noi, guardate il video alla fine e vi stupirete della sua reazione! Meditate gente, meditate…

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...