Capodanno 2013 in piazza: il programma

capodanno-in-piazza-2013
Si rinnova, anche quest’anno, la tradizione di salutare l’anno vecchio ed accogliere quello che verrà con musica dal vivo e tante iniziative nelle piazze più importanti d’Italia. Il Capodanno in piazza si trascorre brindando all’insegna del divertimento con la musica dei più grandi volti noti della musica italiana, il tutto in diretta televisiva, alternando i collegamenti dalle varie città. Da Nord a Sud le piazze italiane risuoneranno della musica ( gratuita) di Pino Daniele, Mario Biondi, Elio & le storie tese, Chiara Galiazzo (vincitrice dell’ultima edizione di X Factor).

Il programma è ricco e ben assortito, così da accontentare tutti i gusti dei diversi pubblici:

Roma – A partire dalle 22 si svolgerà per il quinto anno consecutivo il consueto concerto gratuito presso i Fori Imperiali. Daniele, Biondi, la Galiazzo e J-Ax si alterneranno sul palco (duettando anche all’occorrenza), accompagnando con la loro musica il brindisi di mezzanotte e i fuochi d’artificio. Ingresso a pagamento invece per lo show di Lillo & Greg al Piper.

Milano – Veste più “giovanile” invece per la capitale della movida italiana: Dente, Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti e Brunori Sas  si esibiranno dalle 22 in poi presso la Fabbrica del Vapore. Numerosi altri appuntamenti nei locali più in della città, come il Tocqueville, l’Old Fashion,  il Borgo, il Sio Cafè e il The Club. A teatro vanno in scena Ale & Franz, Marco Columbro ed Enzo Jacchetti. 

Firenze –  Concerto gratuito per i Subsonica, in piazza Stazione: la band torinese si esibirà a partire dalle 24, mentre jazz, gospel e musica classica allieteranno il pubblico di ben cinque diverse piazze fiorentine.

E ancora a  La Spezia si esibiranno Giuliano Palma & The Bluebeaters in piazza Beverini, a Salerno Gianluca Grignani e Alex Britti, in piazza Amendola, ad Avellino Simone Cristicchi, ad Olbia Morgan, Roy Paci & Aretuska a Modena ed i Finley a Trieste. Al teatro Geox di Padova si esibirà (a pagamento) Gianni Morandi in concerto, mentre a Napoli, sul lungomare liberato di via Caracciolo a partire dalle 22 si saluterà l’anno nuovo tra fuochi d’artificio, brindisi e musica da discoteca con i Planet Funk a partire dalla mezzanotte.