MTV: inizia il programma con i “ballerini” del San Carlo

spettacoloprogrammi tvMTV: inizia il programma con i "ballerini" del San Carlo

Data:

thumb-balleriniMTV –  Si chiamaBallerini, il nuovo programma, che ha come protagonisti gli allievi della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, ed è dedicato alla danza classica. La scuola di Ballo del massimo Napoletano è diretta dal 1990, con grande passione, da Anna Razzi e grazie ad Mtv conosceremo cosa accade quando si ama la danza. Dopo il successo di Ginnaste e Calciatori, Mtv lancia questa nuova serie che si presenta come un docu-reality che farà scoprire le meraviglie del mondo della danza. Il programma inizierà lunedì 4 febbraio alle 16 e alle 18.30 e l’appuntamento si ripeterà ogni giorno a questi orari, per i curiosi sarà possibile vedere l’anteprima domenica 3 febbraio alle ore 13.30.

La danza è una disciplina e oltre a tutti i sacrifici che comporta, regala infinite gioie e soddisfazioni. Gli allievi della scuola di ballo trascorrono ore intere alle sbarre, nelle loro sale che si presentano un po’ come il loro rifugio interiore nel quale sono veramente se stessi. I ballerini, grazie ad Mtv, hanno potuto godere di un esperienza davvero unica. Andiamo a conoscere i protagonisti principali della serie: Angelo, Davide, Francesco, Laura, Luca, Roberta (su facebook la pagina per seguire tutti gli aggiornamenti).

Angelo è il più grande del gruppo, infatti ha 21 anni, e ha vissuto anche in Spagna, in quanto la madre è spagnola. Come tutti coloro che amano la danza, vuole diventare un ballerino professionista  ed è molto determinato per raggiungere il suo scopo. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle e sa che, come ogni cosa, la danza potrebbe portare delusioni o gioie ma vuole mettercela tutta e provarci. Angelo si definisce una persona molto riservata e non ha ancora trovato l’anima gemella perché non è un ragazzo superficiale. Molto tenero e profondo, ama la musica e l’arte e definisce la danza come un linguaggio muto che fa esprimere le persone attraverso movimenti e sguardi e non c’è bisogno di parole. La parola di Angelo quindi è il suo corpo.

Davide ha 20 anni, è un ragazzo molto intelligente e oltre alla danza studia psicologia, all’università. Da piccolo faceva ginnastica artistica ma adesso si nutre necessariamente di danza! Davide sa che il mondo della danza è fatto di competizione e gli amici si contano sulle dita di una mano, un po’ come la vita in generale, ma lui aspira ad essere se stesso anche se guarda gli altri perché cosi si impara a crescere. L’eclettico Davide è una mina vagante in sala, non sta mai fermo, è iperattivo e suda per ottenere risultati. Davide ha affermato che soprattutto attraverso la danza contemporanea a moderna può liberarsi in maniera assoluta, rispetto ai canoni fissi di quella classica. Un ragazzo molto estroverso e sentendolo parlare e danzare ciò che colpisce è: Davide sa ciò che vuole.

Francesco ha 19 anni ed è di Potenza. Essendo lontano dalla famiglia, vive in casa con Giovanni e Marta con i quali condivide una grande amicizia. Francesco è un ragazzo molto sensibile ed ha affermato di non credere molto in se stesso e di pensare troppo. La sua forza è, senza dubbio, il suo essere umile. Danza in modo molto fluido e sinuoso e sogna di poter ballare all’estero, dove ci sono più possibilità di emergere. Egli  ha una grande passione e si chiama Britney Spears: quando la popstar si esibisce lui vede se stesso sul palcoscenico ma in maniera diversa da come è in sala. Francesco è sicuro: non si riconosce senza la danza!

Laura ha 18 anni e proviene da Castelfranco Veneto, dunque vive da tre anni da sola in convitto. Laura non trova facilmente il tempo di uscire con le amiche in quanto tra la danza e lo studio le ore passano in fretta. E’ una ragazza molto elegante e si esprime con sicurezza. Ella si definisce un tipo sensibile e carico di emotività e spesso riconosce di avere poca fiducia in se stessa. Vorrebbe sentirsi più completa e lotta ogni giorno nella sala e nella vita per raggiungere il suo obbiettivo più grande: il ballo! Laura, abituata a sentire la mancanza della famiglia, mette un grande impegno in ciò ama davvero.

Luca ha 19 anni ed è un ragazzo molto simpatico. Con il suo essere spontaneo riesce a non farsi nemici perché Luca è ciò che appare; Luca è semplicemente se stesso! Un ragazzo molto generoso che  non ha problemi nell’interagire con gli altri ed  ha stretto un fortissimo legame con Angelo, che va al di là del rapporto in sala. Luca e Angelo condividono la passione dalla danza in tutte le sue forme, come quella di scatenarsi in pista, in discoteca. Rapporto meno facile è quello con gli insegnanti che, si sa, pretendono molto da Luca, forse per spronarlo e forse perché sanno che ha davvero del talento e non possono non stimolarlo. Luca ama molto la danza, che è il suo pane quotidiano, e si impegna a lezione per raggiungere il suo più grande sogno: quello di ballare nel teatro che l’ha formato per tanti anni! Il suo essere agile lo porta a danzare con molta grazia.

Roberta ha 18 anni e si dedica alla danza con dedizione. E’ una ragazza molto bella e fine. Roberta mette sempre precisione in ciò che fa ed è piena di aspettative. E’ una ragazza molto emotiva e si emoziona facilmente, soprattutto prima di esibirsi. Il suo sogno, come quello di altre allieve, è quello di diventare un étoile e fa tantissimi sacrifici per raggiungere lo scopo. Oltre alla passione per la danza, Roberta ha uno splendido rapporto con la mamma, che è sempre molto presenta e la aiuta ad affrontare le difficoltà. La dolce Roberta è molto credente, infatti per lei la fede è qualcosa di veramente importante. Ciò che la aiuta maggiormente, però, ad affrontare la vita è la danza!

 

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...