Giulia Michelini ne ‘Gli anni spezzati’, una nuova fiction per Rai 1

spettacoloGiulia Michelini ne 'Gli anni spezzati', una nuova fiction per Rai 1

Data:

giulia-michelini-gli-anni-spezzati-fiction-di-rai-1

Grazie a Squadra Antimafia Giulia Michelini e Marco Bocci hanno riscosso un enorme successo. E cavalcando l’onda della notorietà, la Michelini, sarà la protagonista di una nuova fiction 2014. A Gennaio andrà in onda una nuova serie tv dove l’attrice interpreterà il ruolo di Valeria, la figlia del dirigente Fiat Giorgio Venuti (Alessio Boni). La fiction andrà in onda su Rai 1, con il titolo de ‘Gli anni spezzati’. Valeria vestirà i panni di una studentessa legata segretamante ad un gruppo terroristico. Saranno un totale di 6 puntate, di cento minuti ciascuna. L’obiettivo è quello di raccontare gli anni cruciale del periodo italiano ancora avvolto nel mistero: dalla strage di piazza Fontana alla “marcia dei 40mila” di Torino. La serie diretta da Graziano Diana racconta gli anni difficili tra le figure di tre uomini:  (un commissario, un magistrato e un ingegnere) e tre città diverse: Milano (anni ’69-’72), Genova (’74-’76) e Torino (’79-’81).

Nella fiction sono presenti altri attori importanti come Emilio Solfrizzi dà il volto al commissario Luigi Calabresi: “La storia recente in Italia per qualche strano motivo le nuove generazioni la conoscono in generale molto poco, ma questa è una pagina che sembra non conoscano affatto – spiega Solfrizzi in un’intervista rilasciata all’agenzia Ansa – e allora credo sia importante provare a non dimenticare, anche attraverso un film tv”.

Nel cast anche Alessandro Preziosi (che impersona Mario Sossi, il sostituto procuratore rapito a Genova nel 1974 dalle Brigate Rosse) e Alessio Boni (alias l’ingegnere Mario Venutucci, un personaggio di fantasia inventato dagli sceneggiatori per creare un collegamento con la marcia dei 40mila colletti bianchi a Torino del 1980), oltre a Luisa Ranieri, nel ruolo della vedova Gemma Calabresi, e Paolo Calabresi che sarà l’anarchico Pinelli.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...