Talent show 2015: tutti i vincitori di quest’anno

I talent show del 2015 sono stati tanti e tutti hanno premiato vincitori degni di nota: dai Kolors di Amici 2015 a Giosada di X Factor 2015, i giovani artisti di quest’anno hanno sgomitato in un mare di concorrenza spietata per aggiudicarsi la vittoria e farsi strada nel mondo della musica. Fin ad ora, possiamo dire che il pubblico ci ha visto bene: cantanti, band e persino imitatori hanno guadagnato a giusta ragione una medaglia meritatissima e stanno riscuotendo grande consenso dentro e fuori i confini italiani. Ma vediamo nel dettaglio quali sono stati i vincitori dei talent show del 2015.

Talent show 2015: tutti i vincitori di quest'anno

Tanto per cominciare, come non menzionare i vincitori del programma più seguito di tutti, Amici 2015? Dopo un anno di puro consenso da parte del pubblico, i Kolors si sono giocati una grande finale con l’avversario più tosto della scorsa edizione, il rapper Matti Briga. Quest’ultimo non aveva solo il talento dalla sua parte ma anche un carattere a metà tra l’irriverente e lo scanzonato che ha fatto divertire milioni di telespettatori. Alla fine dei giochi, però, a portarsi a casa la gara del talent show 2015 per eccellenza sono stati i Kolors grazie alla loro musica originale ed alla versatilità mostrata nei mesi precedenti. Restando in ambito musicale, ecco che segue Giosada di X Factor 2015: il ragazzo di Stefano Belisare, in arte Elio frontman di Elio e le Storie Tese, ha battuto a sorpresa i favoritissimi Urban Strangers di Fedez. E’ il secondo anno consecutivo che quest’ultimo arriva ad un passo dalla finale senza vincere: lo scorso anno è successo con Madh.

Che dire di The Voice 2015? Colui che ha trionfato su tutti è stato Fabio Curto capitanato dal magistrale team Fach, di Roby e Francesco Facchinetti, e che ha visto concorrenza spietata in Roberta Carrese guidata dal Team Pelù. I talent show 2015, però, non sono solo quelli dedicati alla musica in quanto va menzionato anche il divertente Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. Valerio Scanu è stato il vincitore indiscusso di questa edizione riuscendo ad incantare tutti con la sua imitazione di Luciano Pavarotti. Grande merito anche all’avversario Francesco Cicchella che con la sua esibizione di Bruno Mars ha davvero fatto esclamare a tutti, senza esclusione, che “è proprio tale e quale!”.