X Factor 2015: Davide Sciortino eliminato ma felice

La finale di X Factor 2015 ha visto Davide Sciortino arrivare al terzo posto. Il musicista siciliano ha deliziato i giudici e il pubblico italiano con delle performance davvero eccezionali che lo ha portato a vincere l’ambito premio. La finale di X Factor 9 è stata una serratissima corsa a quattro: Giosada e Davide della squadra di Elio, gli Urban Strangers del team di Fedez ed Enrica guidata da Skin. Ad arricchire questa serata spumeggiante c’è stata la presenza degli ospiti stranieri come Coldplay, Skunk Anansie e poi anche Cesare Cremonini e gli Elio e Le Storie Tese.

x-factor-vincitore-davide-sciortino

Le quote sul vincitore di X Factor erano molto chiare: gli Urban Strangers erano i favoriti. Mentre esclusa dalla corsa alla vittoria finale era Enrica che per gli scommettitori non era proprio meritevole della vittoria di X Factor 2015. La finale annunciata era quella che vedeva contrapposti Davide e gli Urban Strangers. In molti davano Davide Sciortino come un un possibile vincitore di X Factor 2015. Ma Giosada invece? Per i bookmakers non poteva assolutamente vincere. E invece la realtà è stata diversa. Davide è arrivato al terzo posto e la finalissima è tra gli Urban Strangers e Giosada.

La classifica di iTunes di questa settimana ha decretato il successo degli Urban Strangers: Alessio e Gennaro sono al secondo posto, sorpassati solo da Hello di Adele. Addirittura hanno superato i Coldplay, che hanno conosciuto proprio durante la diretta della finale di X Factor 9. Ma Davide con My Soul Trigger è arrivato solo settimo in questa classifica. I brani di questa finale sono stati davvero bellissimi: dopo i duetti con Cesare Cremonini, si è esibito con il suo inedito. Ma dopo la seconda manche ha dovuto abbandonare la gara ma con il sorriso. E’ felice di questa grande esperienza vissuta.