Sanremo 2013: al festival ci sarà anche Maurizio Crozza

festival-della-canzone-italiana-di-sanremo-2013Stamattina, intorno alle 12.30, si è tenuta la conferenza stampa del 63° Festival di Sanremo 2013, dove sono state annunciate le ultime novità della kermesse canora che prenderà il via domani sera su Rai Uno. Fazio Fazio, ha confermato la presenza di Maurizio Crozza sul palco dell’Ariston, annunciando, però, di non essere a conoscenza dei temi che affronterà. Inoltre, è stata resa nota la scaletta relativa all’ordine di uscita dei sette campioni in gara: il primo a salire sul palco, sarà Marco Mengoni, seguito da Raphael Gualazzi,Daniele Silvestri, la coppia Molinari-Cincotti, Marta sui Tubi, Maria Nazionale e, infine, Chiara Galiazzo.

Mengoni, verrà presentato da Marco Alemanno, compagno di Lucio Dalla, Gualazzi da Ilaria D’Amico, Silvestri da Valeria Bilello, Molinari e Cincotti da Flavia Pennetta, Marta sui Tubi dalle sorelle Cristina e Benedetta Parodi, Maria Nazionale da Vincenzo Montella e Chiara da Stefano Tempesti.

Durante la conferenza stampa del Festival della canzone italiana di Sanremo 2013, è stata smentita la presenza di Laura Pausini, da pochi giorni diventata mamma. Il Direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, ha tenuto a precisare che “Non sarà la festa dell’Unità, non sarà un Festival politico. C’è una percezione sbagliata di un Festival che vuol entrare a piedi uniti sulla politica. Non sarà così, avrete modo di giudicarlo”.