Gli anni spezzati: anticipazioni della fiction di Rai Uno in 6 puntate

spettacoloserie tvGli anni spezzati: anticipazioni della fiction di Rai Uno in 6 puntate

Data:

gli-anni-spezzatiGli anni spezzati, è la nuova fiction tv di Rai Uno che prenderà il via il 7 gennaio. Lo scopo della serie tv, diretta da Graziano Diana, è di raccontare i dieci anni che hanno sconvolto l’Italia dal punto di vista di chi ha combattuto nel tentativo di salvare la Repubblica. La serie tv, è divisa in tre storie. Di seguito, le anticipazioni de ‘Gli anni spezzati’:

Il  commissario: La prima storia, racconta del 12 dicembre del 1969, una data importante che ricorda il grave attentato terroristico avvenuto a piazza Fontana a Milano, dove persero la vita 17 persone e ne rimasero ferite 89. La storia, ruoterà intorno ad uno dei protagonisti della storia, il commissario Luigi Calabresi (interpretato da Emilio Solfrizzi) al quale vennero affidate le indagini. La prima storia, ‘Il commissario’, andrà in onda il 7 e 8 gennaio e vede nel cast, oltre a Emilio Solfrizzi, Luisa Ranieri, Emanuele Bosi, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Thomas Trabacchi, Stella Egitto e Antonio Folletto. 

Il giudice: Protagonista della seconda storia, è il magistrato Mario Sossi (interpretato da Alessandro Preziosi),  Pubblico Ministero nel processo della brigata “XXII Ottobre”. Mario Sossi, venne sequestrato dalle Brigate Rosse a Genova il 18 aprile 1974 e rilasciato a Milano il 23 maggio dello stesso anno. La seconda storia, ‘Il giudice’, andrà in onda il 14 e il 15 gennaio e vede nel cast, oltre Alessandro Prezioni, anche Ennio Fantastichini, Stefania Rocca, Alessio Vassallo, Anna Safroncik, Giovanni Calcagno, Simone Gandolfo e Linda Messerklinger.

L’ingegnere: Protagonista della terza storia, è l’ingegnere Giorgio Venuti (interpretato da Alessio Boni) al quale viene affiancato l’incarico di licenziare 61 dipendenti della FIAT perché ritenuti vicini al terrorismo. Terrorismo e rivendicazioni sindacali, saranno i temi portanti di questa terza e ultima storia che andrà in onda il 27 e 28 gennaio e vede protagonisti, oltre Alessio Boni, anche Giulia Michelini, Arianna Jacchia, Paola Pitagora, Christiane Filangieri, Enzo Decaro, Alberto Molinari, Carmine Recano, Pier Luigi Misasi, Flavio Pistilli ed Eleonora Sergio.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...