Vittoria Puccini: sarà la madrina della Mostra del Cinema di Venezia

Vittoria Puccini sarà la madrina della 68esima Mostra del Cinema di Venezia.

Lo scorso anno la Puccini le fu dato il premio L'oreal Paris per il Cinema, quest'anno invece sarà colei che presiederà a tutta la manifestazione, dal primo giorno ovvero il 31 di agosto quando sarà proiettato Le Idi di Marzo prodotto diretto e prodotto da George Clooney e sarà sempre Vittoria Puccini a chiudere la manifestazione quando proclamerà i vincitori delle diverse categorie portando a casa l'ambito Leone D'oro.

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre, la mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e di industria. La Mostra include retrospettive e omaggi a personalità che si sono distinte nel corso della storia.

Marco Muller è il direttore della 68esima edizione ed è a capo del settore Cinema dal 2004, i film in programma saranno annunciati nel corso della conferenza stampa ufficiale che si terrà il 28 luglio a Roma