Adriano Celentano: boom di ascolti tv per il suo Rock Economy!

spettacoloAdriano Celentano: boom di ascolti tv per il suo Rock Economy!

Data:

Adriano Celentano, ieri sera, ha calcato il palco dell’Arena di Verona per il suo spettacolo ‘Rock Economy‘, trasmesso in diretta tv da Canale 5. Lo show, ha ottenuto un boom di ascolti tv: la prima parte dello spettacolo è stata seguita da 9.527.000 spettatori con il 29.82% di share, la seconda da 9.159.000 con uno share pari al 30.87% e la terza parte da 8.509.000 con il 34.49% di share.

Sono trascorsi ben 18 anni dall’ultimo concerto del Molleggiato, e a dare inizio allo show è stata la canzone ‘Svalutation’, scritta nel periodo di un’altra crisi economica. Serata d’impronta rock, dove la protagonista è stata la musica. Non poteva mancare il monologo di Celentano che, però, arriva dopo un’ora dall’inizio dello show. ‘La crescita è subordinata a una drastica inversione di marcia dell’uomo, senza la quale è impossibile venirne fuori – dichiara Celentano – Non si sente più parlare di crescita. Tutti la invocano ma nessuno riesce a spiegarci in che modo realizzarla. La crescita è subordinata a una drastica inversione di marcia dell’uomo, senza la quale è impossibile venirne fuori. Naturalmente questa è solo una mia idea. Posso anche sbagliare’.

Mezzora, invece, è durato il dibattito che vedeva coinvolti l’economista francese Jean-Paul Fitoussi e i giornalisti del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Meno coinvolto, invece, è apparso il pubblico che chiedeva a Celentano di riprendere lo show musicale. E’ toccato a Gianni Morandi stemperare i toni, invitando Celentano a concludere il dibattito e riprendere con la musica e con il quale duetterà in “Scende la pioggia” ,“La Mezzaluna”, “Ti penso e cambia il mondo” e “Woman in love”. Erano in 12.000 gli spettatori dell’Arena di Verona che nel complesso, tra approvazioni e dissensi, hanno apprezzato lo spettacolo di una delle più grandi star del panorama musicale italiano. Stasera, sempre su Canale 5, ci sarà il secondo e ultimo appuntamento di Rock Economy!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...