MTV – ‘Ballerini dietro il sipario’: episodi 8, 9 e 10

spettacoloprogrammi tvMTV - 'Ballerini dietro il sipario': episodi 8, 9 e 10

Data:

ballerini-angelo-egareseMtv: ‘Ballerini-dietro i sipario’ è il docu-reality dedicato alla danza che sta ottenendo molti ascolti. Il mondo della danza è grande ed è seguito da piccoli e da grandi, da ballerini e da quelli che vorrebbero diventarlo, da coloro che amano altre discipline ma che amano anche la danza per la sua eleganza. L’altra volta abbiamo presentato gli episodi 6 e 7. Oggi ecco i riassunti degli episodi 8, 9 e 10:

Episodio 8:

La puntata si apre con Davide che si è fatto male alla caviglia e deve saltare il Gran Galà, in quanto deve portare un tutore per la distorsione subita. In questo episodio conosciamo Francesco: viene dalla Basilicata e vive a Napoli da solo da quando aveva  14 anni. Fino ad ora viveva in convitto ma adesso vivrà da solo, per scelta, insieme ai suoi amici di danza Giovanni e Martha. A lezione con la prima ballerina Giovanna Spalice è il momento, per Francesco, di dimostrare che avrà la parte per lo spettacolo.  Il palcoscenico non ammette incertezze e Francesco combatte ogni giorno con la timidezza.  Dopo una faticosa giornata, l’allievo si concede una cenetta con gli amici! Un nuovo giorno di prove per Luca che deve impegnarsi per meritare la parte! L’infortunio di Angelo prima e quello di Davide poi hanno ampliato le sue possibilità e la direttrice Razzi lo rimprovera e vuole il massimo da lui. A Davide manca l’aria del teatro e decide di recarsi al San Carlo: la passione è grande!  Forse accade ciò che non si aspettava accadesse: la direttrice, nonostante il suo infortunio, gli chiede più volte di recarsi in sartoria e lui non sa dire di no. Intanto, in sala c’è la prova di tango con il maestro Gianni Vacca ma lui può fare solo lo spettatore!

Episodio 9:

Roberta continua a lottare con la sua insicurezza e ha dolori alla gamba, durante una lezione con la maestra Mazzucchelli, dunque si ferma. L’allieva è preoccupata e si rivolge al medico del teatro Luca Vena. Il giorno dopo Roberta ha una lezione di Pilates, disciplina seguita anche da Laura, e ha appuntamento con Martha, Simona e Francesco alla stazione della circumvesuviana ma non sembra essere un viaggio amichevole. Il pomeriggio, a lezione di danza, il pianista suona Buon Compleanno in quanto è la festa di 19 anni di Francesco! C’è aria gioiosa e tutti applaudono l’amico ma quando arriva la sera non tutti vengono invitati a casa per una fetta di torta.  Ancora lezioni di Pilates per Roberta che si rece, questa volta, nel centro frequentato da Laura ma spesso sentirsi a proprio agio può aiutare più di tante terapie! Laura si gode un massaggio relax e dopo pranza con un buon panino insieme a Roberta: Laura è una delle poche ragazze di danza con la quale Roberta ha legato. Dopo li raggiungono Francesco, Martha, Simona ed Edwige. L’umore di Roberta cambia e comincia a sentirsi meno a suo agio… Francesco afferma, attraverso la sua videocamera, che Roberta è troppo riservata e si chiude in se stessa. La ragazza, dopo la lezione, si incontra con la madre, alla quale è molto legata, e si recano in chiesa in quanto entrambe sono molto credenti. Nel duomo di Napoli, come ogni anno, San Gennaro ripete il suo miracolo e Roberta dopo aver ricevuto la benedizione si sente meglio!

Episodio 10:

Davide, infortunatosi nei giorni scorsi, è preoccupato e si reca dal dottore per una visita di risonanza magnetica alla caviglia. Il ragazzo approfitta del riposo forzato per trascorrere una bella giornata nel parco della Reggia di Caserta, insieme alla sua fidanzata. Per i ragazzi c’è una piena giornata al teatro: prove, lezioni, fatiche e rimproveri. L’amicizia, come quella tra Luca e Angelo, è ottima per superare tutte le difficoltà e dev’essere sana e vera, proprio come la loro!  Un’altra lezione di tango attende i ballerini ma Davide resta ancora in panchina! Mentre sta provando, improvvisamente, Luca sente un male all’addome e deve fermarsi. E’ molto preoccupato e chiede il permesso per uscire dal teatro perché vuole recarsi all’ospedale e infatti il padre lo accompagna a fare una radiografia. Proprio quando Luca manca, la direttrice del Corpo di Ballo decide di visionare i ragazzi e iniziare a fare una rosa per vedere chi tra loro potrebbe superare le audizioni per diventare un vero ballerino professionista! Lei è Alessandra Panzavolta: direttrice, prima ballerina per molti anni, regista e coreografa. Un punto di riferimento per tutti i ballerini del San Carlo! Chi meriterà la possibilità di entrare a far parte del corpo di ballo? I ragazzi sono emozionati perché hanno capito che la direttrice Panzavolta è lì per loro. In particolare ad attirare la sua attenzione è Francesco, perché studia con intelligenza; Laura in quanto è seria e coordinata; Roberta perché ha acquistato più forza ma è ancora in ritardo.

Per essere sempre aggiornato sul programma ‘Ballerini- dietro il sipario’ clicca sulla pagina Facebook MTV- BALLERINI

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...