No menu items!
No menu items!

I ricordi emozionanti di Andrea Roncato: dai genitori alla Mondaini

Durante la trasmissione tv di "Io e Te", Andrea Roncato si mette a nudo esponendosi in tutta la sua fragilità ed emozionando il pubblico.

I ricordi emozionanti di Andrea Roncato: dai genitori alla Mondaini

Data:

È tempo di confessioni per Andrea Roncato, l’attore e comico del duo Gigi e Andrea che decide di mettersi a nudo durante la puntata di Io e Te, programma televisivo che promuove i buoni sentimenti e condotto da Pierluigi Diaco su Rai 1. Roncato ha raggiunto l’apice del successo negli anni ’80, una carriera costellata da diversi successi ma che non ha mai potuto condividere con le persone più importanti della sua vita: i propri genitori.

Ne parla a cuore aperto in un’intervista rilasciata a Io e Te. Andrea Roncato, figlio unico, ricorda quanto sia stato difficile superare il trauma di aver perso entrambi i genitori a distanza di poco tempo: “Se ne sono andati troppo presto, a distanza di due anni l’uno dall’altro ed io che ero figlio unico, è stata una brutta batosta per me“.

Andrea Roncato, l’emozionante ricordo dei genitori

Una lunga confessione che ha commosso tutti i telespettatori; emozionante è stata la lettura di una poesia che Andrea Roncato aveva scritto per il papà quando morì la mamma: “Quando morì mio padre io non c’ero, ero a Roma a fare un film, vicino a lui c’era una mia fidanzata: questa cosa mi ha sempre lasciato il magone. Quando morì mia madre, scrissi una poesia per mio papà: la misi di nascosto dentro la cassa di mia madre dicendo a mia madre ‘Portala a mio papà“.

Versi pieni d’amore e anche di dolore. Per l’artista è stato difficile trattenere le lacrime su quelle parole: “Ti ricordi com’era bello quando eravamo in tre“. Tuttavia l’attore ci tiene comunque a sottolineare che oggi il sereno e che purtroppo i ricordi tristi fanno parte della nostra vita. Durante l’intervista ha ringraziato Sandra Mondaini, alla quale andrebbe il merito della sua scoperta. Non mancano nemmeno i ringraziamenti ai propri fan e per i quali, sottolinea Andrea Roncato, “l’80% lo dobbiamo alla gente che ci vuole bene, altrimenti non saremmo nessuno”.

Andrea Roncato emoziona tutti da "Io e Te": l'addio ai genitori
Andrea Roncato

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...