Facebook, anche Social Music, diventa più intimo con Twitter

in primo pianoFacebook, anche Social Music, diventa più intimo con Twitter

Data:

Facebook ha tante novità in serbo per i suoi utenti. Dopo quelle presentate nei giorni scorsi, e in attesa di vedere come funzionerà il nuovo servizio di ascolto e condivisione di musica, ecco che il social network annuncia la nuova partnership, che permetterà agli utenti di aggiornare il proprio status su Twitter direttamente da Facebook.

Questa non è certamente una grande novità, perchè esistono già svariati modi per aggiornare contemporaneamente lo status di Facebook e quello di Twitter, questa possibilità era offerta da software di terzi, mentre, nei prossimi giorni, potremo aggiornare il nostro status di Twitter direttamente dal nostro profilo di Facebook. Niente di rivoluzionario, ma si tratta di un accordo che mobiliterà sicuramente google+ a lanciare qualche novità.

Non dimentichiamo che per il 22 settembre Facebook ha organizzato una conferenza durante la quale sarà ufficialmente presentato il nuovo servizio dedicato alla musica, a cui parteciperanno società del calibro di Rhapsody, Deezer, Soundcloud, Vevo, MOG, Rdio, e Spotify. Quindi oltre che per Google+ ci saranno brutte notizie anche per iTunes.

Il social network di Palo Alto potrebbe presentare la sua piattaforma multimediale ambendo a sostituire la televisione, ecco quanto si capisce leggendo e ascoltando gli annunci attesi per l’F8, la conferenza degli sviluppatori che si terrà giovedì a San Francisco in California.

Quindi è dato per scontato l'ampliamento di sette partner di Facebook Music, e proprio la presenza di VEVO nell’elenco dei partner suggerisce la possibilità che Facebook estenda il servizio di streaming ai video. "The New York Times" riporta tra i rumor più insistenti un accordo con Hulu, un servizio per guardare film e serie TV su internet, e/o col suo rivale Netflix.

E mentre Hulu si è integrato con Facebook Connect dal mese di luglio, il CEO Mark Zuckerberg dovrebbe presentare una relazione più dettagliata di servizi premium per i contenuti televisivi, secondo quanto riferisce invece il "New York Post"

Nessuna informazione è inoltre disponibile sulle modalità con le quali il servizio verrà distribuito agli utenti, né tanto meno sui prezzi che accompagneranno la musica in streaming tramite le pagine di Facebook. Ciò che è certo è che tutti i gruppi che metteranno piede sul social network avranno a disposizione un’opportunità unica per ampliare la propria base d’utenza, visto che gli iscritti di Facebook superano quota 750 milioni e sono in costante crescita.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Games Week: tre giorni interamente dedicati al mondo dei videogiochi

Prenderà il via il mese prossimo a Milano la...

Apple: Il 4 Ottobre si parlerà di iPhone

Con questa simpatica immagine Apple conferma la data dell'evento...

Un Doodle in occasione dei 13 anni di Google!

È un Doodle autocelebrativo quello che compare oggi sulla...

Facebook: La nuova release ancora meno sicura?

E' ormai una costante l'accostamento della parola Facebook alla...