Rey Mysterio Jnr colpisce a morte Pedro Aguayo Ramirez durante un combattimento

ray-mystirio-uccide-pedro aguayo ramirezProbabilmente dovremo dire addio agli show di Rey Mystirio nel Westrling. La tragedia è avvenuta in Messico, sabato sera a Tijuana, quando sul ring, Pedro Aguayo Ramirez, è morto per un calcio dell’avversario, Oscar Gutierrez, meglio conosciuto come Rey Mysterio Jr.

Attualmente è polemica per quanto riguarda il ritardo dei soccorsi: Aguayo cade a terra privo di sensi dopo aver ricevuto un calcio volante da Rey Mysterio. E dal video si vede chiaramente che i soccorsi hanno tardato per circa due minuti prima che gli altri partecipanti e l’arbitro si rendessero conto che Aguayo, 35 anni, era rimasto gravemente ferito.

Poi la corsa in ospedale, ma il campione è morto all’01:30, a causa di una frattura cervicale. Per ora non c’è nessun ordine di arresto, ma è stata aperta un’inchiesta. Probabilmente il colpo speciale inflitto da Rey Mystirio è quello del lucha Libre, praticato soprattutto in Messico. E’ uno stile di wrestling nato negli anni ’30 ed è molto più veloce del wrestling classico: si preferisce  l’uso di manovre aeree a scapito della forza fisica, sacrificando spesso il realismo dei match.

Tuttavia anche il campione che ha sferrato il colpo mortale a Pedro Aguayo Ramirez verrà ascoltato dalla polizia, anche se è già ritenuto come sfortunato incidente. Rey Mysterio è stato campione del mondo 3 volte, è un atleta molto amato dagli appassionati di questo tipo di lotta.