Cenerentola: anticipazioni della prima puntata

spettacoloCenerentola: anticipazioni della prima puntata

Data:

Stasera andrà in onda la nuova miniserie di Rai 1 “Cenerentola” nata dalla collaborazione di Beta Film, Raifiction e Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Si tratta di una storia moderna che ha tutte le caratteristiche della favola Disney. La storia è ambientata a Roma ed è una co-produzione tra Germania e Francia.

La protagonista è la modella e attrice Vanessa Hessler che a proposito di questo nuovo ruolo, ha dichiarato: “Quando mi hanno proposto questo ruolo, mi sono sentita male dall’emozione. Cenerentola è Cenerentola. E’ una delle favole più celebri e più amate. Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere come lei?”

Oltre Vanessa ci sarà anche Flavio Parenti nei panni di Sebastian, Ruth-Maria Kubitschek nel ruolo di Mrs. Cooper, mentre la matrigna Irene è Natalia Worner. Ci sono poi Giulia Andò ed Elisa di Eusanio nel ruolo delle sorellastre Lucia e Teresina. Vanessa Hessler è Aurora, una ragazza bellissima, orfana, con una matrigna e due sorellastre odiose .

La sua vita viene movimentata dal ritorno del “principe” che aveva incontrato, quando era piccola, una sola volta. Il principe si chiama Sebastian (Flavio Parenti), seducente rampollo di una ricca famiglia di imprenditori. Proprio come nella favola di Cenerentola, la loro unione non sarà facile. Cenerentola è una miniserie in due puntate.

Ecco le anticipazioni della prima puntata: Roma, 1950. Aurora, è la figlia di un brillante direttore d’orchestra, Valerio Montefoschi, e non immagina quello che la aspetta quando suo padre, vedovo, decide di sposare la governante Irene. Quando era piccola un giorno, Aurora, incontra Freddy e Sebastian, figli di una ricca famiglia italo austriaca che abita nella villa accanto. Mentre Freddy è un po’ arrogante, il timido e gentile Sebastian conquista subito il suo cuore.

Ma questo periodo di spensieratezza dura poco: con la morte del padre la vita di Aurora cambia. La matrigna ha messo le mani sui beni di famiglia e Aurora non potrà ottenere nulla fino alla maggiore età. In più la obbliga a prestare servizio come cameriera dopo aver trasformato la dimora di famiglia in un albergo, Villa delle Peonie, mentre le figlie di lei, Lucia e Teresina, non perdono occasione per torturare la povera Aurora.

Ma quando un giorno vengono riaperte, Aurora vede realizzare un suo sogno: il principe è tornato! Ma a presentarsi a Villa delle Peonie per organizzare una festa è Freddy non Sebastian (o almeno così crede Aurora). Nel frattempo, in albergo, arriva Mrs Cooper, una misteriosa milionaria che si scoprirà la nonna materna di Aurora.

Mrs Cooper è in Italia per affari ma è anche sulle tracce dei ricordi della figlia morta con cui non aveva più rapporti dopo il matrimonio con il papà di Aurora. La donna non può immaginare che la cameriera che la serve è la nipote che non ha mai saputo di avere. Aurora, intanto, scopre che il giovanotto tornato a Roma dopo tanto tempo è proprio Sebastian, il quale, dopo la morte del fratello in un incidente, si è trasformato in spregiudicato uomo d’affari.

Lo scopo della sua visita è concludere un affare con l’azienda del dott. Martone, conquistando il mercato dei nuovi apparecchi televisivi. La competizione è molto difficile: anche Mrs. Cooper ha fiutato il business dei televisori ed è arrivata in Italia per soffiare l’affare a Sebastian! Ma Aurora decide di salvarlo, vuole farlo tornare come il ragazzo gentile di un tempo, con la complicità di Mrs.Cooper, che ha riconosciuto la nipote perduta e spera di conquistarne l’affetto.

Mrs.Cooper decide di aiutare Aurora trasformandola in una misteriosa femme fatale capace di incantare Sebastian. Tra lezioni di ballo, portamento e seduzione Aurora è pronta ad affrontare la grande prova.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...