Serale Amici di Maria De Filippi: fuori Carone, Francesca e Claudia

spettacoloreality showSerale Amici di Maria De Filippi: fuori Carone, Francesca e Claudia

Data:

La semifinale di Amici di Maria De Filippi 2012 si conclude con la vittoria del ballerino di hip hop Giuseppe Giofrè e la sconfitta classica di Francesca Dugarte altrettanto brava. La decisione, come al solito, è affidata al televoto e i due ragazzi ci hanno regalato delle grandi emozioni a passi di danza e non solo. La De Filippi, in stile ‘C’è posta per te‘ non poteva fare altro che organizzare le scenette strappalacrime (in questo dimostra di essere una vera maga, ndr) ricordando tramite dei videoclip, con un foto-book montato ad hoc, le immagini da bambini dei due sfidanti leggendo in sottofondo la lettere che i rispettivi genitori avrebbero scritto per i loro figlioletti, che si accingevano ad affrontare delle prove molto importanti per la loro carriera.

Quindi informati sulla prima vittoria non possiamo non accennare alla giuria esterna molto particolare, ieri sera composta da Paola Perego, Paolo Bonolis e nientedimeno che Sophie Marceau. Sì lei la bella attrice de il film francese ‘Il tempo delle mele‘. Tra le sue doti annoveriamo anche quella di sceneggiatrice ma certo non è stata una scelta, questa, per aumentare lo share di qualche punto. Ma chi se la ricorda Sophie Marceau? La generazione attuale che segue Amici non ha nemmeno idea di chi sia o cosa abbia fatto. Lo ricordo a stento io il tempo delle mele figuriamoci tutti gli adolescenti e i ragazzini che se la trovano davanti. Sicuramente non saranno stati presi dall’espressione ‘Cavolo c’è Dustin Hoffman da Maria’. I ragazzi italiani oggi mangiano pane e ‘Notte prima degli esami‘ era meglio se avesse invitato un Vaporidis. Tuttavia l’attrice ha espresso anche lei opinioni sui concorrenti e comunque sia non ha certo bisogno di questo programma per un po’ di pubblicità. Ma forse ne ha bisogno l’uomo con il quale attualmente fa coppia fissa, ovvero Christofer Lambert che a breve lo vedremo con la stessa Paola Perego insieme a Barbara De Rossi (rediviva dalla fiction ‘Le tre rose di Eva’, ndr) nella serie tv ‘L’una e L’altra‘, quindi trattasi di una giuria programmata per dare uno scossone al marketing televisivo. E meno male che c’era Paolo Bonolis che con la sua ironia e le frecciatine pungenti ha rianimato la serata con il sempre divertente Enrico Brignano, ancora una volta comico per eccellenza.

L’angolo del gossip – Vi parleremo delle vittorie e delle sconfitte ma possiamo proseguire senza accennarvi del caso Belen/De Martino? Intanto Emma è stata momentaneamente eliminata dalla classifica e Belen fa il suo ingresso in studio con un vestitino a colori shockanti e un grande sorriso e occhi lucidi per informare al pubblico e ai fischi ricevuti di continuo che “La verità è che mi sono innamorata. Per me è importante non tradire, essere sincera con le persone alle quali abbiamo amato in passato“. E ora ci fa anche la figura della donna sincera con il suo ex (Corona) che ha preferito vivere una storia alla luce del sole. Intanto le voci sulla montatura di questa relazione non è più tanto infuocata come prima, evidentemente il paparazzo più famoso d’Italia diventa più accorto a nascondere le tracce che tanti social media stavano smascherando a poco alla volta. Tuttavia mentre Maria le dava ampio spazio per farla parlare, dietro di se si preparavano i ballerini, tra cui lo stesso Stefano, per esibirsi in una coreografia al quanto gaia, ma prima di tutto questo Maria fa per interrompere Bonolis che lo vede parlare con la Marceu chiedendogli cosa stesse facendo e ironicamente, come il suo solito fare, si rivolge a Belen dicendole: “Ma adesso ne dovrai scegliere uno tra i quattro ballerini?”, e ovviamente nessuno si è offeso c’è da aspettarsi di tutto da un tipo come lui visto che l’intrattenimento è il suo mestiere.

Ma torniamo alle sfide. Per la categoria canto passa il turno Gerardo, Carlo e infine Ottavio che manda a casa Claudia la quale non potrà partecipare alla finale che si terrà all’Arena di Verona.

Per quanto riguarda i Big Emma Marrone viene eliminata momentaneamente, sotto lo stupore di tutti e forse data dalla scelta di una delle sue canzoni, magari non troppo conosciuta e il pubblico non l’ha sentita particolarmente anche se Emma, come al solito, l’ha caricata di tutte le emozioni che possiede. Tuttavia rientra in gioco quando a chiusura del televoto Pierdavide si trova in ultima posizione, dovrà per questo sfidare Emma la quale verrà reintegrata nella sfida per volere della giuria. Per il Carone finisce così la sua avventura a questa edizione di Amici 2012. Gli altri effettivi sono quindi Marco Carta, Antonino e Alessandra Amoruso che come al solito incanta tutto il pubblico e rapisce particolarmente Paolo Bonolis. E proprio durante la serata presenta in anteprima tv il suo ultimo singolo intitolato ‘Ciao‘. Già trasmesso dalle radio prima della sua esibizione live e in men che non si dica è arrivato al primo posto nella classifica dei brani più venduti su iTunes. Il brano è un’anticipazione all’uscita del suo nuovo album “ANCORA DI PIU’ – Cinque passi in più“, prodotto e arrangiato dal maestro Celso Valli disponibile nei negozi e negli store digitali dal 22 maggio.

Ma adesso tutti gli occhi sono puntati sull’Arena di Verona dove si svolgerà la finalissima tra il 18 maggio, in cui si esibiranno i big e gli allievi, di quest’ultimi si decreterà il vincitore, e sabato 19 maggio dove scenderanno in campo solo i big, e i sopravvissuti della semifinale del giorno prima per contendersi la vittoria.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...